nuovi-progetti:-senza-corridoio-ora-c’e-spazio-per-un-grande-living

Se la casa è medio-piccola ogni centimetro è prezioso e un lungo corridoio ne spreca tanti. Qui la sua eliminazione ha suggerito di unire anche salotto, cucina e ripostiglio per creare un open space ampio, funzionale e luminoso

Una casa dotata di affacci su tre lati è praticamente un sogno: per questo ad Anna e Francesco è piaciuta subito anche se un lungo corridoio la divideva in due rubando tanto spazio ai 75 mq…

Serviva il tocco di un professionista per rivedere gli ambienti, che così suddivisi in tante stanze risultavano inutilmente soffocanti. L’architetta CF style Valentina Sportello ha trovato la soluzione perfetta per Anna e Francesco e la figlia piccola.

La soluzione

Le zone giorno e notte hanno mantenuto la loro posizione ma, eliminato il corridoio e abbattuti i tramezzi fra cabina armadio, cucina e salotto è stato ricavato un grande living che sfrutta la luce che entra da ben 4 finestre, più quella della cucina che è stata spostata verso il fondo: organizzata a C, è compatta ma completa; è a vista sul soggiorno ma può essere facilmente chiusa da una doppia porta scorrevole in vetro satinato che la cela lasciando passare la luce.

La zona relax-tv è vicino all’ingresso, schermato da una libreria a giorno in cartongesso; l’area pranzo è verso la cucina e impreziosita da un portale contenitore, sempre in cartongesso.

Nella zona notte la camera padronale è stata regolarizzata nella forma dando spazio a un mini locale lavanderia e alle spalle del letto è stata organizzata una lunga cabina armadio; la stanza per la figlia è stata leggermente ridimensionata per poter ampliare il bagno che adesso ha sia la doccia sia la vasca, così da accontentare tutti!

→ Sei un architetto e vuoi entrare nella squadra CF?
Vai su » casafacile.it/tag/diventa-professionista-cf-style
→ Cerchi un architetto?
Vai su » casafacile.it/architetti-e-interior-designer