sos-pavimenti:-come-arredare-con-la-graniglia-rossa

Queste piastrelle rosse, di solito di cm 20×20, ottenute pressando e amalgamando frammenti di marmo, erano molto diffuse tra gli Anni ’50 e ’60. Qui ti spieghiamo come abbinare questo pavimento con l’arredamento giusto

La graniglia rossa colpisce per il colore acceso in cui i frammenti di marmo, generalmente sui toni del crema, sono ben distinguibili. La marezzatura della superficie e la tonalità viva possono mettere in difficoltà chi deve arredare l’ambiente.

È possibile però provare a integrarla al meglio lavorando con lo stile country-chic. Scegli materiali e colori naturali tanto per le superfici murarie quanto per arredi e complementi: un divano dal taglio morbido accostato a una scaffalatura e a un tavolino ligneo, attuali nel disegno ma dall’impronta materica.

Un tappeto ampio e in lana farà da base alla composizione e una sospensione con paralumi in lino ne sarà… il cappello! Aggiungi una carta da parati a rigoni che porterà quella nota di eleganza un po’ British, tipica dello stile country-chic.