sos-pavimenti:-come-arredare-com-il-marmo-grigio

Ho visto eliminare marmi splendidi solo perché avevano venature di carattere e una varietà cromatica che poteva rendere difficoltosa la scelta dell’arredo. Ma il marmo è un materiale generoso e con una vita lunghissima e si presta a molte interpretazioni nel corso della sua esistenza.

Un consiglio per approcciarsi alla scelta di mobili e complementi? Se la venatura è pronunciata e vigorosa, occorre indirizzarsi verso uno stile asciutto e minimale: il design nordico può davvero essere un ottimo alleato! Arredi dalle forme pulite e con leggere smussature possono essere la scelta giusta per ‘ammorbidire’ percettivamente l’insieme.

Il marmo grigio, in particolare, va ingentilito e ravvivato con colori eleganti ma accesi e con dettagli dai colori tenui e delicati. Un gioco di contrappunto e di equilibri che può aiutare a reinterpretarlo in chiave contemporanea.

La palette si appoggia sui toni del verde inglese, quindi una tonalità fredda e poco satura, sostenuta da accenti di rosa antico e dettagli in nero.