party-time:-una-tavola-a-pattern-geometrici

Beatrice Sannino, @beatricesanninobea su Instagram, ci racconta questa sua tavola esplosiva: «Nasce in una giornata di giugno così piovosa e grigia da sembrare novembre. Mi sono chiesta: quali sono i colori dell’estate? E quali pattern la rappresentano? Così ho iniziato a combinare forme geometriche e tinte vibranti, seguendo l’istinto più che un disegno preciso. Il risultato è stato un inno visivo alla stagione che aspettavo». Noi ci siamo divertiti a seguire il filone, incrociando righe, scacchi e diagonali!

I CONSIGLI DELLA LETTRICE
Beatrice Sannino @beatricesanninobea

1. Colori Scegli una palette solare e vitaminica – giallo, arancione, blu cielo, rosa fragola: colori che evocano subito l’estate. Usa questi toni a contrasto… senza paura!

2. Geometrie Cerca pattern con strisce, cerchi, quadri e zig-zag: mescola e sovrapponi tra loro anche grafiche diverse, con piatti, tovaglioli o segnaposto.

3. Tovaglia Rompi le geometrie con un tovagliato dai soggetti naturali e sinuosi, che abbia però un fondo bianco per ‘staccare’.

4. Verde Per bilanciare l’energia del colore, inserisci elementi naturali: un fiore fresco, un rametto di rosmarino, un frutto di stagione posato sul piatto. Io qui ho utilizzato pochi rametti di menta.

5. Menù Scegli qualcosa di fresco e semplice: fette di anguria zuccherina ma anche melone, insalatone di pasta fredda, pomodori alla caprese. Aromatizza l’acqua con fette di limone o come preferisci.

LA PROSSIMA TAVOLA POTREBBE ESSERE LA TUA!
Scatta dall’alto e invia a [email protected] con oggetto ’Tavola’.

A cura di Grazia Caruso