
Fin dal suo lancio nel 1977 ha riscosso un enorme successo internazionale. La caraffa EM77 è un ottimo esempio di come il buon design possa resistere al passare del tempo rimanendo attuale. Molto più di un semplice contenitore per bevande, deve la sua capacità di mantenere i liquidi caldi (fino a circa 9,5 ore) o freddi (fino a 19 ore) all’inserto in vetro isolante di alta qualità.
La chiave del suo successo è la praticità: è fornita di un doppio tappo, uno a bilanciere che permette di versare le bevande senza schizzi e senza doverlo rimuovere completamente, e uno a vite, perfetto per chi desidera portarla con sé magari per un picnic: insomma, è l’accessorio simbolo dell’amore dei nordici per la vita all’aria aperta! Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
designer: Erik Magnussen (Copenhagen, 1940 – 2014).
produttore: Stelton » stelton.com
prezzo: da € 79,95 – capacità 1 litro.
progettata nel: 1977
idea: una brocca termica con tappo, dalle linee pulite e super funzionale.
materiali: inizialmente era realizzata in acciaio inox, oggi invece è in plastica ABS con interno in vetro.
segni particolari: il tappo a bilanciere brevettato, che garantisce la chiusura ermetica e consente di versare il liquido senza doverlo rimuovere.
curiosità: è ancora oggi un prodotto 100% Made in Danimarca, garanzia di standard elevati per qualità e durata.
Lo sapevi che… L’azienda Stelton nasce nel 1960 con l’obiettivo di creare design funzionale, sostenibile e senza tempo. Sono disponibili i pezzi di ricambio di tutti i componenti, così da sostituire le parti usurate senza dover acquistare una nuova caraffa.