come-arredare-casa-con-il-colore-pantone-dell’anno-2026,-il-bianco-cloud-dancer

Il bianco è un colore che va oltre il neutro: diventa spazio, respiro, possibilità. Non è più solo sfondo, ma protagonista silenzioso che accoglie luce, materia e calore

Un bianco caldo, sensoriale, capace di dialogare con texture naturali, artigianato e forme essenziali. Negli interni del 2026 il bianco racconta un nuovo desiderio di equilibrio, lentezza e autenticità, trasformando gli ambienti in luoghi da vivere, non solo da guardare.

Pantone ha scelto proprio il bianco come colore dell’anno: «Simile a una tela bianca, Cloud Dancer esprime il nostro desiderio di un nuovo inizio. Rimuovendo gli strati di un pensiero obsoleto, permette all’immaginazione di spaziare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma»: così Laurie Pressman, vice presidente di Pantone Color Institute, ha motivato la scelta del colore 2026.

Una pausa cromatica: non un semplice bianco, ma un’oasi di quiete, tra lampade nuvola, sedute morbide, tessuti che accarezzano, librerie trasparenti. E tocchi di azzurro perché, tra le nuvole, si intravede il cielo!

Sfoglia la gallery dedicata al bianco!

A cura di Marta Mariani