
Philips celebra i 15 anni del suo epilatore a luce pulsata (IPL) Philips Lumea che ha rivoluzionato l’approccio all’epilazione: non più una fastidiosa routine ma un atto di cura di sé comodo e personalizzato.
Che cos’è la Luce Pulsata (IPL) e come funziona Philips Lumea?
La tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) è un metodo di epilazione indolore che utilizza impulsi di luce per mettere “a riposo” il follicolo pilifero, interrompendo gradualmente la ricrescita del pelo. Con Philips Lumea è possibile sfruttare questa tecnologia comodamente a casa propria: il dispositivo è stato sviluppato in collaborazione con dermatologi per garantire un trattamento sicuro, efficace e delicato sulla pelle anche sulle zone sensibili. Lumea promette una riduzione dei peli fino al 92% dopo soli 3 trattamenti* e una pelle liscia fino a 18 mesi**.
Chi può usare Philips Lumea e quali sono i vantaggi?
L’epilatore a luce pulsata è adatta alla maggior parte delle tonalità di pelle e peli.
Ecco i vantaggi principali:
- Efficacia duratura: riduzione dei peli fino al 92% in 3 trattamenti.
- Personalizzazione: Philips Lumea offre cinque impostazioni di luce regolabili; il sensore SmartSkin rileva la tonalità della pelle consigliando l’impostazione di luce più adatta e gli accessori intelligenti personalizzano il trattamento in base alla zona del corpo.
- Massima praticità: Philips Lumea può essere utilizzato con e senza cavo, per rendere la tua routine di bellezza ancora più semplice.
- Comfort domestico: poter avere un trattamento professionale senza doversi recare dall’estetista.
Come funziona l’app Philips Lumea?
L’app di coaching gratuita ti accompagna passo dopo passo, offrendo una guida completa e personalizzata per ottenere risultati visibili e duraturi, direttamente a casa tua.
Inoltre, l’app invia promemoria per aiutarti a rispettare la frequenza consigliata delle sessioni, rendendo la tua routine di epilazione ancora più semplice ed efficace.
Una delle funzionalità più innovative è il Body Hair Analyser, che ti guida a scattare foto delle zone trattate prima di ogni sessione: l’algoritmo rileverà così la quantità di peli residui e mostrerà visivamente i progressi ottenuti nel tempo confrontando i risultati.
Qual è stata l’evoluzione di Philips Lumea in 15 anni?
Philips Lumea lancia in Spagna nel 2010 il suo primo dispositivo IPL a uso domestico. Nel 2013, con il modello Essential, vengono introdotti nuovi accessori e la funzione “slide & flash”, pensata per privilegiare facilità d’uso e comfort, mentre nel 2017 la tecnologia Sense IQ rende il trattamento sempre più personalizzato, grazie al sensore Smart Skin e a nuovi accessori ergonomici adatti a ogni parte del corpo. La svolta arriva però nel 2023, quando con la Serie 9000 e, l’anno successivo, la Serie 9900 l’innovazione di Lumea incontra l’intelligenza artificiale e l’epilatore di Philips si afferma tra i dispositivi a luce pulsata per il trattamento domestico più amati di sempre, grazie alle esclusive funzioni dell’app Skin AI, come l’analisi virtuale della pelle e il monitoraggio dei progressi.
Perché Philips Lumea è il brand numero 1 in Europa per la luce pulsata***?
Grazie a un impegno costante di ricerca e sviluppo, Philips Lumea si conferma il marchio leader in Europa nel settore dell’epilazione a luce pulsata (fonte: istituto di Ricerca leader nel settore. Dati a valore vendite al dettaglio FY 2010-2024). La sua tecnologia permette di ottenere risultati altamente personalizzati garantendo il massimo comfort e capace di anticipare le esigenze delle consumatrici.
Da 15 anni, ciò che permette a Philips Lumea di essere sempre al fianco delle donne, nonostante esigenze e abitudini di epilazione in continuo cambiamento, è l’innovazione costante. Oggi le donne hanno una maggiore consapevolezza del proprio corpo che le porta a dare un valore più profondo all’idea di selfcare. Una recente indagine che abbiamo realizzato insieme ad AstraRicerche ha evidenziato come il 50% delle donne guardi alla bellezza come benessere olistico e cura di sé a 360°. In questo nuovo orizzonte, per il 64% di loro l’autocura domestica rappresenta un momento personale di benessere, libertà e riconnessione e per il 75% l’epilazione non è più solo estetica, ma un atto di amore verso sé stesse. Feature come la tecnologia Sense IQ, l’app con Skin AI e le testine ergonomiche vanno esattamente in questa direzione
ha dichiarato Benedetta Iorio, Consumer Marketing Manager Beauty Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia.
Philips Lumea: il regalo perfetto per te o per chi ami
Un investimento per la vita, questo è Philips Lumea, e fino al 31 dicembre 2025 puoi acquistarlo con un rimborso di 50€ sull’importo speso****. Quale occasione migliore per regalare o regalarti una pelle liscia e depilata a lungo questo Natale?
